Strumenti e metodologie per la pianificazione e gestione dell’adattamento ai cambiamenti climatici

WORKSHOP FORMATIVO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

16 FEBBRAIO 2022 ore 10.00 (evento online)

Il 16 febbraio 2022 dalle 10.00 alle 12.30 in modalità on-line via Zoom si terrà il workshop formativo Strumenti e metodologie per la pianificazione e la gestione dell’adattamento ai cambiamenti climatici nelle aree urbane.

L’evento è finalizzato a presentare gli esiti raggiunti nell’ambito del progetto triennale ClimaMi, cofinanziato da Fondazione Cariplo.


Il progetto ClimaMi mira ad intercettare e supportare i professionisti, tecnici e amministratori che, nell’ambito urbano milanese, svolgono attività di progettazione e gestione del territorio, fornendo una base operativa, solida, organizzata e aggiornata di informazioni e dati climatici necessari per l’adattamento al cambiamento climatico locale.

Durante il Workshop verranno chiariti concetti inerenti alla meteorologia e la crisi climatica, utili alla comprensione del contesto attuale. Questi concetti verranno messi in relazione alle linee impostate dal PTR e infine verranno presentati gli strumenti utili a supportare amministratori e tecnici nella gestione e progettazione del relativo PGT, rendendo il workshop particolarmente utile a tecnici ed amministratori della pubblica amministrazione, in particolare di enti locali e territoriali.


Locandina Workshop formativo ClimaMi
.pdf
Download PDF • 229KB