La collaborazione con i propri stakeholder: per ClimaMi un primo trimestre ricco di incontri



I primi tre mesi di avvio del progetto ClimaMi sono stati caratterizzati da numerosi incontri e riunioni, sia fra i partner di progetto che con gli stakeholder che hanno deciso di supportare la nostra attività.

Fra questi, il Comune di Melzo, coinvolto nella Azione progettuale "Applicazione ad attività di pianificazione", è stato presente ai tre tavoli tecnici del 7 e 21 febbraio e del 15 marzo.

Con Metropolitana Milanese, nel meeting in data 1 marzo, si è affrontato il tema delle caratteristiche e disponibilità del sistema di pluviometri e idrometri della propria rete e quello della tipologia di dati climatici e relativi ambiti di utilizzo di interesse per l'Azienda, che gestisce il Servizio Idrico Integrato della città di Milano.

Infine, i partner di ClimaMi FOMD, FOAM e FOIM hanno incontrato la Direzione di Progetto Città Resilienti del Comune di Milano con cui, dopo aver analizzato e approfondito diversi temi di interesse per l'Amministrazione e per il nostro Progetto (accessibilità e certificazione dei dati, normative e privacy, collegamento con altri progetti europei di cui il Comune è partner) è stato stilato un memorandum di intenti operativo per concentrare l’attenzione e la collaborazione reciproca sulle due tematiche della gestione del Verde Pubblico - a partire dal piano piantumazioni comunale - e sulla progettazione/rigenerazione di Spazi Pubblici, quali le piazze milanesi.


Nell'area riservata del sito sono disponibili i report di tutte le riunioni e i relativi allegati. E'possibile richiedere l'accesso inviando una mail a info@progettoclimami.it con le motivazioni della richiesta.

Partenariato

logoF_OMD_lungo_400px_TRASP_xclimaMI.png
FOIM-logo.png
logo_ordine_architetti_.png
FLA_.png

Con il contributo di

ML_FCARIPLO_web_piccolo.jpg

Quest’opera è pubblicata sotto la licenza

Creative Commons  CC BY-NC-ND 3.0 IT

Cc_by-nc-nd_euro_icon.png